LA LIBRERIA

Stacciaminaccia è una libreria indipendente  per bambini 0-12 anni, situata nella periferia di Fano nel quartiere di Sant’Orso, dove si possono trovare albi illustrati delle migliori case editrici sul mercato, libri per la primissima infanzia,  silent book, narrativa, divulgazione scientifica ecc… Libri con font ad alta leggibilita’ e libri per bambini che hanno difficolta’ di lettura di vario genere.

La libreria è libri, giochi e storie da vivere.

Selezioniamo accuratamente i titoli da proporre ai nostri piccoli e grandi lettori, siamo sempre alla ricerca di nuove case editrici che propongono libri di qualità e sempre aggiornati sulle ultime uscite editoriali. Oltre ai libri selezioniamo giochi di valore in legno, giochi educativi e giochi che stimolano la creatività e la fantasia.

Stacciaminaccia è un luogo dove il tempo si ferma e si riscoprono  nelle pagine degli albi  le emozioni e i profumi dell’infanzia.

Si propongono calendari mensili con laboratori creativi, letture, incontri con autori e illustratori, incontri informativi per genitori.

PERCHE’ STACCAMINACCIA?

Stacciaminaccia e’ una filastrocca del passato del presente e del futuro, che i nonni e i genitori cantano ai loro bambini e nipoti, una filastrocca della nostra tradizione che fa’ così:

stacciaminaccia

il babbo è andato a caccia,

a caccia del bubu’…

buttalo giu’ giu’ giu’…

Questa filastrocca evoca sorrisi, felicità, infanzia e legami speciali… racchiude tutto quello che vuol trasmettere la libreria…

LE LIBRAIE

CHIARA anno 1979 , nata e vive a Fano.

La passione del libro per bambini ,che nasce e prende forma dagli studi della Scuola del Libro di Urbino , poi coltivata nel trascorrere degli anni , si è rafforzata accompagnandomi nelle varie esperienze della vita . Con Stacciaminaccia , nata per me e la mia famiglia , ricongiungo e celebro questo cerchio di vita . Una scelta coraggiosa che nasce dopo uno sguardo nitido dentro di me , in un momento di fermo , (dove poi decidi in quale direzione andare )

ELISA anno 1982, nata a Fano e vive a Colli al Metauro.

Amo viaggiare e amo l’arte in ogni sua forma. Mi sono avvicinata alla letteratura x l’infanzia dopo la nascita dei miei figli. Ho accettato la sfida   che mi ha proposto Chiara di aprire una libreria per bambini per contribuire a seminare buon terreno per le generazioni future…e un po’ anche  per follia….