I NOSTRI CONSIGLI DI LETTURA PER OGGI SONO A PARTIRE DAI 9 ANNI:
RAPIMENTO IN BIBLIOTECA Le Rane di Interlinea Una banda di feroci briganti giunge in città e rapisce la bibliotecaria, l’affascinante signorina Serena Laburnum, nella speranza di ottenere dal Comune un copioso riscatto. Ma non hanno fatto i conti con il coraggio e la furbizia di Serena, che non solo li trasforma in cittadini rispettabili, ma anche in accaniti amanti della lettura!
VIA DEL SORRISO Editrice Il Castoro In Via del Sorriso c’è una casa dove quattro bambini e un cane, giorno dopo giorno, scoprono le stagioni e la magia che il tempo porta con sé. Sotto gli occhi di uno speciale Angelo, custode del palazzo, si ride, si cerca, si cucina e si gioca. Anche tu sei il benvenuto… cosa aspetti a entrare in via del sorriso 123?
LA COSTITUZIONE DEGLI ALBERI Sinnos Editrice Quando il Comune minaccia di abbattere la grande roverella che abbellisce il quartiere, Sow, Anna, Luisa, Jeanne e altre persone studiano il modo di salvarla. Consultano libri ed esperti. E scoprono che la tutela dell’ambiente è stata inserita tra i principi fondamentali della nostra Carta costituzionale: perché la Costituzione è come un albero, che deve crescere, allargarsi, cambiare, per far star bene tutti. Tutti insieme.
Buone Letture ❤