La libreria STACCIAMINACCIA è sempre ben disponibile alle collaborazioni con le scuole dell’infanzia e primaria  di primo grado e secondo grado.

Tra i progetti presentiamo:

FAVOLE SOTTOSOPRA

progetto  trasversale di lettura espressiva e laboratori creativi , tenuto da Giulia Bellucci e libreria Stacciaminaccia , progetto rivolto alle classi della Primaria. Per maggiori informazioni contattateci al 370/3247667 o stacciaminaccia@gmail.com

BIBLIOGRAFIE

Un elenco di libri scelti dai nostri scaffali e novità editoriali su un preciso argomento . La scelta dei libri cercherà di proporre un percorso inconsueto per gettare nuovi sguardi sul “libro a tema” e ampliare così l’orizzonte critico e letterario del lettore.

LETTURE IN CLASSE

Si programmano per le “ Giornate Internazionali “ ( giorno della memoria , giorno contro il bullismo , ecc…) delle letture ad alta voce dedicate , da concordate con l’insegnante . Lettura di albi e  di brevi brani  tratti da più testi  per creare un pensiero più profondo sul tema affrontato e creare una discussione .

STACCIAMINACCIA per #ioleggoperchè

La libreria in accordo con i referenti delle scuole ( i Messaggeri ) organizza degli incontri in classe o in libreria  per sostenere l’iniziativa nazionale della raccolta dei testi per le scuole .

CARTA DI CLASSE 3^ EDIZIONE

E’ una carta che permetta alla classe o istituto di generare un buono presso la libreria .Ad ogni acquisto di libri o giochi
effettuato da un membro della classe o chi per lui , sul totale dello scontrino viene attribuito un 5% in buono che viene accumulato sulla CARTA DI CLASSE . Valida dal 10 Gennaio 2022 al 10 Aprile 2022

AUTORI IN CLASSE

Un grande classico che prevede la lettura da parte di tutti gli studenti dello stesso libro e si conclude con l’incontro con l’autore, in presenza oppure online minimo 3 classi (minimo 60 alunni) rivolto a classi della Primaria e della Secondaria di I Grado.