📌STACCIAMINACCIA e UN PIENO DI LIBRI ⛽️

pubblicato in: Consigli di lettura, Eventi | 0

consigli di lettura 12-14 anni :

📚SCALA ANTINCENDIO – A Buddy nessuno vuole credere: troppa immaginazione, dicono i suoi. E così, quando racconta che dalla scala antincendio ha assistito a un omicidio, viene punito e chiuso in camera……..

📚 VOLEVO ESSERE UN SUPEREROE -Sono cose che succedono in questa specie di limbo in cui vivo. Non sto né qui né lì. Per la legge sono un abitante di una terra di mezzo, non del tutto egiziano, ma nemmeno del tutto italiano. Una specie di creatura mitologica….

📚 FRATELLI-Una storia di razzismo e di fratellanza, di rapporti familiari, di solitudine e di amicizia, di scoperta di sé raccontata attraverso gli occhi di Diego. Un adolescente messicano, solitario e con problemi di relazione col padre, che si trova a vivere un’esperienza di crescita straordinaria grazie a Dave, suo “quasi-fratello” ritrovato, americano, figlio dell’ex moglie di suo padre…..

📚 UN PINGUINO A TRIESTE-Sono molte le cose che Nicolò non sa di suo padre. Non sa dove si trovi, prima di tutto: in un campo di prigionia in Eritrea, così si diceva. Ma la guerra è finita e lui non è tornato. Quando un articolo di giornale lascia intravvedere un’altra possibilità, per inseguirla Nicolò s’imbarca come piccolo di camera sulla motonave Europa, undicimila tonnellate, velocità venti nodi, destinazione Sud Africa….

📚 CARAVAGGIO E LA RAGAZZA-Tra ricostruzione storica e invenzione narrativa, un racconto che ha per protagonista Caravaggio, durante il periodo che trascorse in Sicilia. Un’opera suggestiva e avvincente, di grande forza visiva, che parla di amore e di arte…..

📚 7 GIORNI-Nati dall’incontro con molte donne straordinarie questi racconti ne restituiscono le voci cucendo insieme, con il filo narrativo dell’ironia, le trame ricorrenti in tante storie di ordinaria violenza. Le loro protagoniste se la lasciano alle spalle camminando verso se stesse con intelligenza e con coraggio. Non sono vittime ma protagoniste della trasformazione del mondo


 
Prenota subito questo evento